Condividi:

La Nuova Igea Virtus riesce a dare continuità alla vittoria contro il Siracusa e supera anche l’insidioso ostacolo del Portici, al termine di una gara dai due volti.

Nel primo tempo la formazione giallorossa, pur giocando una buona prova difensiva, non è riuscita a rendersi pericolosa in fase d’attacco, subendo il gol del momentaneo vantaggio dei padroni di casa con un calcio di rigore, concesso in modo ingenuo dalla difesa giallorossa e trasformato da Maione. La reazione dei giallorossi è arrivata nella ripresa, con alcuni accorgimenti tattici e con un diverso atteggiamento, che ha portato la formazione del tecnico Francesco Di Gaetano a ribaltare la partita in pochi minuti. Al 21’ è arrivato il pareggio del capitano Giovanni Biondo ed al 26’ il vantaggio realizzato con un rigore conquistato e realizzato da Trombino. Nei minuti di recupero è poi arrivato il terzo gol di Ordonez, che premia la prestazione dell’esterno giallorosso, tra i protagonisti della rimonta giallorossa.

“Per noi – afferma il tecnico Di Gaetano – era importante dare continuità alla vittoria con il Siracusa e abbiamo saputo interpretare le diverse fasi della partita, contro un avversario che non merita l’attuale posizione di classifica. Avevamo preparato la gara con una punta e due esterni, ma nel primo tempo non siamo riusciti ad esprimerci al meglio, soprattutto nella fase offensiva. Abbiamo subito un gol su un rigore che poteva essere evitato, ma nella ripresa i nuovi entrati hanno avuto un ottimo impatto sulla partita e siamo riusciti ad avere un atteggiamento più propositivo, raggiungendo prima il pareggio e poi realizzando i gol di una vittoria meritata”.
“Il successo di oggi – conclude l’allenatore – ci dà fiducia anche per i prossimi impegni e cancella i dubbi su un eventuale calo di tensione dei ragazzi, dopo il successo di domenica scorsa. Adesso rientriamo a Barcellona con maggiore serenità e ci prepariamo alla gara infrasettimanale di mercoledì contro il Licata, senza pensare al calendario. Andiamo avanti partita dopo partita, senza fare calcoli. Con questo atteggiamento possiamo solo crescere per raggiungere quanto prima l’obiettivo della salvezza”.

Tabellino
PORTICI: De Luca; Riccio, Carullo, Colonna, Francese, Sellaf, Teyou, Turchet, Maione, Scaffidi, Pelliccia. A disp.: L. Orefice, Mauri, Musto, Russo, Di Prisco, Umile, C. Orefice, Damiano, Di Guida. All. Ciaramella.
NUOVA IGEA VIRTUS: Staropoli; Triolo, Ferrigno, Della Guardia; Leone (46′ Ordonez), Nisticò (64′ Catanzaro). Calafiore, Biondo (88′ Trovato), Buscetta; Longo, Trombino (96′ Aveni). A disp.: La Rosa, Di Cristina, Albarella, Franchina. All. Di Gaetano.
ARBITRO: Vincenzi di Bologna.
MARCATORI: 26’pt Maione (rig.), 26’st Biondo, 31’st Trombino (rig), 49’st Ordonez