Condividi:

Più che una narrazione biblica, nel Presepe Vivente della frazione di Porto Salvo, a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), ho ritrovato sguardi terapeutici per il cuore e per l’anima, una dolcezza e un calore senza eguali.” Sono le parole della nota fotografa Davina Catalano che esprimono appieno ciò che abbiamo potuto ammirare nella frazione collinare di Porto Salvo, a Barcellona Pozzo di Gotto.

Quella realtà viva guidata da Don Vincenzo Otera che è la Parrocchia dedicata a San Giovanni Paolo II ha organizzato un Presepe di forte impatto scenico, nella sua semplicità erano vari i “momenti” rappresentati dai figuranti con riferimenti sia all’epoca in cui nacque Gesù che alle nostre tradizioni siciliane con la presenza di punti di ristoro e degustazione di prodotti del nostro territorio, dalla pasta e fagioli, al pane con l’olio, da salumi e formaggi al buon vino.

Tantissimi i visitatori giunti a Porto Salvo, l’antica Trebisonda, che hanno potuto visitare anche l’attigua Casa di Babbo Natale con gli Elfi e tanti doni per i più piccini. I nostri complimenti alla Parrocchia e alla Comunità tutta di Porto Salvo, sempre attiva nell’organizzare eventi interessanti.