Tifosi, sostenitori e amici del Basket Barcellona sono rimasti attoniti alla morte prematura dovuta ad un fatale malore del loro ‘compagno di avventure cestistiche’, Ruben Miris, socio e super tifoso dei giallorossi.
Uomo buono ed appassionato di basket, argentino di origine, Ruben da alcuni anni in pensione viveva nella città del Longano e da oltre 20 anni seguiva il roster giallorosso nelle varie categorie.
“In questo momento di dolore ci stringiamo intorno alla famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene. Ciao Ruben, giallorosso per sempre”, si legge nella nota della società giallorossa. Parole di commozione e cordoglio sono state espresse anche dal gruppo della gradinata tifo, con cui ogni domenica Ruben si univa, con il sorriso, la tenacia e la passione di un tifoso vero.
I funerali di Ruben sono previsti per oggi pomeriggio alle ore 15.30 nella chiesa di S.Andrea a Barcellona Pozzo di Gotto, ed in segno di lutto la società ha deciso di sospendere tutte le attività pomeridiane.