Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con numerosi visitatori provenienti anche da fuori provincia, l’installazione “Stella Migrante” realizzata dagli artisti Nino Abbate e Salva Mostaccio, allo Studio d’Arte Epicentro a Gala di Barcellona Pozzo di Gotto, rimarrà aperta al pubblico fino al 21 gennaio 2024.
È un’opera di ricerca sul filone dell’arte presepiale contemporanea che lancia un segnale sulla migrazione dei popoli. I due artisti Nino Abbate e Salva Mostaccio, come loro consuetudine, lanciano un nuovo messaggio sociale indagando sul tema dell’emigrazione dei popoli in cerca di una nuova luce di libertà, a tutt’oggi ancora oppressi da guerre e carestie per colpa di chi li governa.
La gente fugge dalla propria terra natia seguendo i cieli stellati o meglio la “Stella Prescelta” che li dovrebbe condurre alla luce, ma non è sempre cosi, emigrano nelle loro paure e con la tristezza nel cuore in cerca di un luogo migliore che non tutti riescono a trovare, fra percorsi pericolosi di terra e mare custode di questo dramma di morte e sogni infranti.
Gesù Bambinello è una luce di pace, i popoli migranti cercano la luce e la pace. L’installazione di Nino Abbate e Salva Mostaccio, realizzata con materiali poveri recuperati sulle spiagge si può visitare ancora allo Studio d’Arte Epicentro a Gala di Barcellona Pozzo di Gotto fino al 21 gennaio 2024 dalle ore 17,00 alle ore 19.00. ingresso libero.