Gli appuntamenti dedicati ai bambini per la Befana a piazza Duomo ed al Parco Maggiore La Rosa il 5 e 6 gennaio hanno chiuso in bellezza il calendario dell’amministrazione Calabrò per le festività natalizie e di fine anno.
“Abbiamo voluto dedicare ai più piccoli ed alle famiglie gli ultimi eventi in programma ed il risultato è stato un successo nonostante le incerte condizioni meteorologiche- ha commentato l’assessore alla Cultura Angelita Pino- Dopo la straordinaria serata di Capodanno anche le due iniziative per l’Epifania hanno dimostrato che Barcellona Pozzo di Gotto ha voglia di partecipare, di condividere momenti di serenità e divertimento. Vedere le fila al Parco Maggiore La Rosa per entrare nella casa della Befana allestita da Alma eventi di Ketty Amato e tantissime famiglie a piazza Duomo affollata per i momenti di animazione curati dal gruppo della parrocchia di Nasari o quelli riservati alla donazione dei giocattoli è per tutti noi una grande soddisfazione che dimostra che il nostro impegno viene compreso e riconosciuto”.
Nel corso della manifestazione sono stati consegnati ai bambini accompagnati dalle suore Figlie di Maria Ausiliatrice ed alla Casa di Francesco doni, giocattoli e beni di prima necessità grazie alle iniziative “un regalo sospeso” e il calendario 2024 “Barcellona Pozzo di Gotto in arte e poesia” realizzato da Fabio Balotta ed Alfredo Anselmo.
“L’evento in piazza Duomo il giorno dell’Epifania è stato molto sentito ed ha fatto emergere lo spirito di solidarietà dei barcellonesi ai quali va un sincero ringraziamento. Sia io che il sindaco Pinuccio Calabrò e i colleghi assessori ringraziamo i barcellonesi che acquistando i doni hanno contribuito al regalo sospeso ed i negozi che hanno aderito. In particolare gli esercizi commerciali che hanno anche donato regali e cioè le librerie Gutenberg e L’incantastorie, IDEXE’, Sanitaria Flaccomio. Un grazie speciale al negozio Name.it per la grande generosità dimostrata. Non posso che ringraziare l’esperto alla cultura Salvo Scilipoti che ha curato l’organizzazione di tanti eventi. Senza dubbio quel che resterà nel cuore è l’emozione di tanti bambini che hanno vissuto ore di allegria, hanno giocato, ricevuto giocattoli, libri, caramelle. In fondo il Natale è la festa dei più piccoli ed avere dedicato a loro questi eventi e quelli di dicembre in biblioteca, nelle piazze, al Parco Incantato e con il trenino di Babbo Natale è stata una delle priorità”.