Nella Nuova Igea Virtus ai fini di rinforzare il reparto offensivo, è stato ingaggiato Alfredo Trombino, reduce dall’esperienza in maglia Akragas.
Nato il 17 ottobre 1997, l’attaccante cosentino cresce calcisticamente nella squadra della sua città natale per poi sposare in ordine i progetti di Gela,
Paternò, Rotonda e Locri. Dopo lo stop dei campionati per l’emergenza Covid, il calciatore sigla un contratto di collaborazione sportiva con il Morrone, società calabrese militante nel campionato di Eccellenza, dove registra lo storico record di 38 gol stagionali (35 in campionato e 3 in Coppa). Il ritorno in pianta stabile nella quarta serie è a Correggio, in Emilia Romagna, anticamera del passaggio ad Agrigento con la casacca biancazzurra dell’Akragas (14 presenze e 4 gol).
Punta centrale dal fisico possente, Alfredo Trombino è il classico attaccante d’area in grado di finalizzare e fare anche parecchio lavoro sporco a sostegno dei compagni. Arriverà a Barcellona Pozzo di Gotto alla ripresa degli allenamenti, subito dopo le festività natalizie.
Le prime parole di Alfredo Trombino da neo-giallorosso: «Sono molto entusiasta di giocare con la maglia della Nuova Igea Virtus, società blasonata che merita certamente un’altra posizione in classifica. Sono dell’avviso che ci sarà da lottare su ogni pallone. Ce la metterò tutta per dare il mio apporto e contribuire con i miei compagni al raggiungimento dell’obiettivo prefissato dalla società ad inizio stagione.
Spero, inoltre, di ripagare la fiducia e cooperare per cambiare il trend stagionale, soprattutto in termini di reti realizzate».
Mentre i giallorossi salutano . L’attaccante classe 2000 era arrivato a Barcellona Pozzo di Gotto a stagione in corso. Professionista esemplare e dalle grandi doti umane, il calciatore ha registrato 9 presenze con la casacca della Nuova Igea Virtus.