Condividi:

“Noi gli asili li costruiamo, non li chiudiamo come invece strumentalmente dichiara il consigliere comunale Bongiovanni”, esordisce così la nota dell’Amministrazione comunale che replica agli attacchi del consigliere PD, rispondendo anche sulla questione mensa.

“Eppure basterebbe un minimo di onestà intellettuale e di verifica dei fatti. Rassicuriamo Bongiovanni che nessun asilo nido è a rischio chiusura, che anche oggi e nei giorni a seguire i bambini mangeranno regolarmente.
Se solo il consigliere non avesse deciso di seguire altri nel terreno delle fake news e avesse verificato voci di corridoio prive di fondamento avrebbe scoperto che nessuna fattura è stata bloccata e men che mai a causa del dissesto. Si è registrato per le fatture di settembre ed ottobre un ritardo che non ha messo a repentaglio il servizio che prosegue regolarmente (i pagamenti saranno fatti in settimana). Un consigliere comunale prima di lanciare accuse così gravi avrebbe il dovere morale di valutarne la fondatezza. Quanto poi ai riscaldamenti la situazione è analoga, tranne un guasto in uno dei due asili che prontamente la struttura sta provvedendo a riparare.
Spiace constatare che ormai il livello della dialettica politica si è abbassato al punto di veicolare menzogne che causano allarme sociale. Strumentalizzare i bambini degli asili è inammissibile, come pure alimentare preoccupazioni infondate alle loro famiglie”.