La Nuova Igea Virtus annuncia l’arrivo del centrocampista Matteo Toziano, classe 2004, proveniente dal Castrovillari.
Il diciannovenne calabrese vanta già 38 presenze in quarta serie, figlie delle due stagioni alla corte della squadra che gli ha dato i natali (Castrovillari) e dell’annata in maglia Cittanova. Dopo la formazione nei settori giovanili di Crotone e Vibonese, entrambe le esperienze dalla durata di due anni, il centrocampista ritorna a casa ed esordisce in serie D a Castrovillari. Nella scorsa stagione – stagione 2022/2023 – gioca 26 gare con la maglia del Cittanova. Quest’anno è ritornato alla casa madre giocando solo in 6 occasioni (in panchina contro la Nuova Igea Virtus).
Giocatore coraggioso e di temperamento, sempre pronto a fare la propria parte in mezzo al campo, il calciatore farà ufficialmente parte della batteria under in dote a mister Francesco Di Gaetano. Già aggregato al gruppo da domenica scorsa, Toziano è desideroso di ripagare la fiducia e le tante aspettative riposte nei suoi confronti.
La società giallorossa fa sapere anche della cessione a titolo definitivo del calciatore Geremias Loyola Nuňez al Casarano Calcio 1927.
Esterno classe 2005, il giovane argentino è arrivato alla corte giallorossa nel corso della campagna estiva di rafforzamento per la stagione
2023/2024, registrando sempre il massimo impegno unitamente a prestazioni positive.
La società giallorossa ringrazia il giocatore e gli augura il meglio per il prosieguo della sua avventura professionale.