Dopo le recenti fragranze “Noara” ed “Elicona” Emomi Sicily by Teresa Natoli sbarca in provincia di Siracusa e nello specifico a Floridia, dove, nei giorni scorsi, nel corso dell’evento “Miti e Tradizioni: Conoscenze e Opportunità” organizzato dal Lions Club Floridia Val d’Anapo, è stata presentata la nuova fragranza “Lúzia” dedicata alla nobildonna Lucia Migliaccio, moglie morganatica del borbonico Ferdinando I, Re delle due Sicilie.
Scenario di questo importante momento l’Aula consiliare con “Lúzia” Eau de Parfum dedicata a Lucia Migliaccio il cui ricordo a Floridia è molto vivo tant’è che è stato istituito un parco storico a lei dedicato. La fragranza è molto bella e persistente, evoca i profumi della terra di Floridia e sa di camelia, fiore preferito di Lucia.
L’evento ha visto anche la partecipazione del gruppo di ballo storico “Accademia del Ventaglio” di Floridia, che ha incarnato Lucia che, entrando nella sala con il proprio profumo, ha inebriato l’aria. La serata ha regalato un’opportunità di crescita turistica ed economica alla cittadina della provincia siracusana.
Nel prezioso cofanetto interamente realizzato a mano oltre al profumo contenuto in una bottiglia finemente dipinta, sono inserite le note storiche del personaggio che lo ha ispirato firmate da Mariannella Mangiafico Valenti. “Lúzia”, come tutte le meraviglie firmate Emomi Sicily, è un prodotto di nicchia, unico nel suo genere e forte della propria identità.
Il nostro plauso alla grandissima Teresa Natoli che, ancora una volta, ci sorprende con le sue “meraviglie” che regalano profumo ed emozione. Una menzione speciale per Alessia Palella che affianca con elevata professionalità “Emomi” realizzando video promozionali di forte impatto ed anche in questa circostanza si è superata.