L’omaggio al grande poeta e artista barcellonese Bartolo Cattafi è stato un successo ed ha riscosso gli applausi dei presenti che hanno gremito l’auditorium di San Vito facendo registrare il tutto esaurito.
L’evento in memoria dell’illustre concittadino, è stato fortemente voluto dall’assessore alla Cultura Angelita Pino insieme all’esperto alla Cultura e presidente della Pro Loco “A. Manganaro” Salvatore Scilipoti e vedere l’auditorium San Vito pieno e partecipe è motivo di orgoglio per l’amministrazione Calabrò che vuol continuare a promuovere iniziative in questo settore.
Dopo gli interventi dell’assessore Angelita Pino e di Salvatore Scilipoti, la figura del grande artista Bartolo Cattafi è stata ricordata dal professor Gino Trapani. A seguire sono stati recitati versi del poeta e sono state illustrate opere pittoriche e scultoree. Applausi anche per gli intermezzi musicali curati dagli Atmosfera Blu, Giuseppe Santamaria e Anna Lanza. Inoltre è stato presentato un Calendario Artistico realizzato a quattro mani da Fabio Balotta e dal giornalista Alfredo Anselmo.