Condividi:

Ennesimo attacco del gruppo Forza Italia Barcellona al sindaco Pinuccio Calabrò, stavolta la critica viene mossa in merito alla nomina del nuovo esperto comunale l’Avv. Paolo Starvaggi. 

“In un momento a dir poco delicato per le sorti della nostra Città riappare il Sindaco Calabró, – scrivono in una nota da Forza Italia Barcellona – ma solo per nominare un altro ,l’ennesimo, esperto a titolo gratuito.

L’esperto che si occuperà di affari generali e legali e gestione del contenzioso e di fornire attività di supporto giuridico all’attività amministrativa, così recita la determina di incarico , è l’Avv. Starvaggi Paolo .
Lo stesso che dopo aver assunto un incarico legale per l’Ente vi rinunciò per evitare ogni polemica derivante dalle osservazioni mosse sull’opportunità di nominare un avvocato non iscritto all’Albo comunale poi risultante anche essere difensore in cause di natura privatistica del Sindaco e dell’Assessore Coppolino.
Comprendiamo la natura fiduciaria dell’incarico ma non comprendiamo la necessità ,al momento , di una nomina legata ad un settore abbastanza lineare , prima gestito dallo stesso Calabrò e successivamente dall’Avv.Angelita Pino.
Laddove vi fosse stata necessità di un supporto non sarebbe stato opportuno trovare una figura legata al territorio? Evidentemente Calabró preferisce pescare fuori dalla nostra Città in ambienti chiaramente legati al nuovo partito di appartenenza”.