Non ha sottovalutato l’impegno di Coppa Italia del Girone C di Prima Categoria l’Orsa Barcellona impegnata al comunale Iarrisi Giuseppe De Pasquale, vincendo per 3-6 contro il Rodì Milici.
Andando alla gara di oggi pomeriggio, parte subito forte la squadra di mister Salvo e Pirri, trovando il gol al 4′ con Benito Lanza grazie ad un gran tiro da fuori area. Al 7′ raddoppia l’Orsa con Milo Bucolo insaccando in colpo di testa.
Dominio degli orsacchiotti, che pochi minuti dopo sprecano davanti porta l’occasione per il tris con Mendolia su assist di Materia. Al 30′ arriva la rete di Crisafulli ed a seguire l’autogol rodiese dopo il tiro di Sottile e al 44′ anche la doppietta di Benito Lanza.
Si chiude così il primo tempo sul risultato di 0-5 in favore della squadra barcellonese.
Nella ripresa, non cambia il copione del match con l’Orsa sempre padrona del campo che si procura un penalty poi sbagliato da Materia. Arriva anche il sesto gol a firma di Mendolia.
Nel finale spazio anche ad altri orsacchiotti che non demeritano. Il Rodì tenta di rientrare segnando tre reti ma troppo tardi.
L’Orsa si aggiudica con merito il match di andata di Coppa Italia con il finale ‘tennistico’ di 3-6, il ritorno sarà l’1 novembre al ‘S. Rao’. Adesso da domani testa alla gara di Campionato in programma sabato in casa contro il Città di Villafranca Tirrena.