Condividi:

Una vittoria di cuore ed orgoglio quella dei giallorossi, che espugnano il ‘Fresina’ contro una coriacea e mai doma Città di Sant’Agata, grazie alle reti dei barcellonesi doc Isgrò e Longo.

Successo di un gruppo di ragazzi che senza una vera guida tecnica da dieci giorni, anche oggi con il buon Pirelli in panchina, regala derby e altri tre punti preziosi a società e ai tifosi giallorossi. Da domani tutti agli ordini di mister Francesco Di Gaetano, per ritrovare equilibrio e continuare con questo buon rullino di marcia.

Andando alla cronaca della partita del ‘Fresina’, al 7’ Aquino semina il panico sulla fascia e prova a sorprendere Staropoli dalla linea di fondo ma il portiere ospite allontana. Un minuto dopo Ambro serve con uno scavetto Carrozzo in area che calcia ma Staropoli si supera e con una super parata mette in angolo. Al 22’ Aquino si accentra dalla destra e serve Marcellino che prima fa sedere Ventura ma al momento della conclusione colpisce male e Staropoli para e blocca. Al 27’ Iovino rinvia lunghissimo per Mincica che vede il portiere fuori e prova a superarlo trovando la parte alta della rete. Al 29’ arriva il vantaggio dell’Igea: Staropoli controlla un cross e lancia con un rinvio Isgrò che dalla fascia destra si accentra e calcia da posizione ravvicinata per il vantaggio ospite. Al 38’ Marcellino serve Aquino con un filtrante e da posizione defilata quest’ultimo serve Carrozzo al centro che da ottima posizione calcia ma trova la respinta della difesa. Al 47’ rigore dubbio non concesso al Sant’Agata per un tocco con il braccio in area di un difensore ospite, con l’arbitro che lascia proseguire.

Nella ripresa, al 51’ Nunez serve Longo in area che calcia ma trova la parata di Iovino. Al 55’ arriva il raddoppio dell’Igea: ancora Nunez a servire Longo che dal limite lascia partire il destro che si insacca alle spalle di Iovino. Al 58’ accorcia il Sant’Agata: Cavalli dalla destra crossa per Mincica che anticipa Filosa e con il destro beffa Staropoli. Al 62’ il Sant’Agata va vicinissimo al pareggio prima con il tiro da fuori di Saverino che colpisce il palo e sulla ribattuta non arriva Mincica ma arriva Aquino che calcia ma trova la miracolosa risposta di Staropoli in angolo. Al 80’ De Gaetano calcia al volo dal limite ma il suo tiro finisce alto. Al 84’ Mincica serve Capogna in area, quest’ultimo viene atterrato da un difensore quando si trovava tutto solo contro il portiere, per l’arbitro però è tutto regolare.