Vince e convince la Nuova Igea Virtus che allo stadio D’Alcontres-Barone davanti ad oltre 1300 spettatori, chiude la pratica Portici nei primi 45’ grazie alle reti di di Longo, Schinnea, Biondo. Ottimo primo tempo sul piano della grinta, determinazione e del gioco per la squadra di Mister Pasquale Ferrara, che domina gli ospiti piazzando almeno dieci occasioni da rete e finalizzandone tre decisive ai fini del match e de tre punti preziosi per la classifica.
In avvio parte forte la squadra giallorossa che spinge con le verticalizzazioni dalla trequarti. Al’ 5’ ottima incursione di Biondo che dalla mediana si infila piazzando un apertura in area per Longo sulla sinistra, che viene buttato giù dal difensore ospite: rigore, trasformato dal bomber giallorosso che piazza la botta centrale arriva la ribattuta in rete sempre del numero 10.
Al 15’ un eccellente Biondo nel primo quarto d’ora, recupera palla a centrocampo e si invola facendo partire una bella botta da fuori area. Pochi secondi dopo scorribanda sulla sinistra di Isgrò che si accentra, il tiro però termina a fil di palo, brividi in gradinata e tribuna giallorossa.
Primo sussulto degli ospiti, con il tiro di Maione con la palla che finisce fuori dallo specchio.
Dominio assoluto Igea, Isgrò altra botta e altro brivido subito dopo sulla palla ben messa in mezzo da Lautaro, per poco Riccio non la devia in porta per l’autogol.
Al 30’ si accende il Portici con l’incursione di Squerzanti in area per Marcucci che fa partire una staffilata all’angolo, grande parata in tuffo di Staropoli.
Al 34’ bella azione igeana partita dai piedi di Longo che dalla destra piazza una bella palla a centro area dove arriva la spizzata di testa di Schinnea, per il raddoppio giallorosso.
Al 38’ ed arriva anche il tris igeano sull’asse Biondo-Isgrò, involata sulla fascia dell’ala giallorossa imbeccato dal capitano che poi la chiude in seguito al dribbling che scavalca il portiere, palla al centro per Biondo che piazza in rete.
Al 45’ si fa vedere il Portici con il tiro da posizione defilata di Musto che non impensierisce il portiere gilorroso. Si va all’intervallo sul risultato più che meritato di 3-0 in favore dei giallorossi.
Nella ripresa stessa formazione per gli ospiti, mentre primo cambio igeano: fuori Longo per Franchina.
Al 50’ azione sulla destra dei giallorossi con il neo-entrato Franchina che crossa bene per la testa di Schinnea, l’argentino impatta debolmente con la palla che termina fuori di poco.
Mister Ferrara pensa a dare spazio a tutti e far rifiatare la squadra con i cambi: Triolo per Russo. Subito dopo Isgrò per Aveni, silipigni per Catanzaro. Ultima sostituzione Schinnea per Cannistrà.
Succede ben poco nei restanti minuti di gioco, con i giallorossi che gestiscono la partita e tenendo a bada le incursioni ospiti. Termina così con il risultato di 3-0 una gara decisa nella prima frazione di gara grazie alle reti di Longo, Schinnea, Biondo, giallorossi che incamerano tre punti preziosi per l’obiettivo-salvezza stagionale.
Nuova Igea Virtus: Staropoli, F<ilosa, Biondo, Schinnea, Longo, Triolo, Isgrò Silipigni, Nunez, Abbate, Della Guardia. All. Ferrara
Portici: De Luca, Pelliccia, Zanoni, Marcucci, Franzese, Riccio, Caruso, Ali Belaid, Maione, Squerzanti, Musto. All.Grimaldi.
Arbitro: Balducci di Empoli