Raffinatezza, eleganza e buon gusto sono gli elementi caratterizzanti di una domenica pre-autunnale di grande successo che si è tenuta nel suggestivo borgo di Castroreale trasformato con naturalezza in un evento moda e wedding di altissima levatura che ha richiamato decine di appassionati e promessi sposi.
“Spose al Borgo” è il nome dell’evento ideato da Antonella Giorgianni titolare dell’Atelier “Desìo Spose” di Barcellona Pozzo di Gotto e integralmente “sposato” dall’Amministrazione Comunale di Castroreale guidata dal Sindaco Giuseppe Mandanici. Inusuale ed elegante giornata che si è conclusa con il defilé della Stilista Elisabetta Polignano e più di trenta modelle del gruppo Stramandino Events che oltre agli esclusivi abiti hanno indossato anche le teste-scultura del noto artista Giuseppe Fata. L’evento ha coinvolto diversi operatori del settore wedding ed è stato diretto da Geri Natale Strategy Consultant Business aziendale.
Tra i fotografi accreditati anche Michele Isgrò in continua evoluzione nella Fotografia di Moda con partecipazione in eventi fashion week nazionali: “fotografare la moda significa mettere a frutto l’esperienza e la formazione tecnica derivante più visioni, afferma Michele Isgrò, provengo dagli studi in Arti applicate dove le caratteristiche creative e la capacità di osservazione sono in primo piano. Lo scopo del “Ritratto di Moda” è quello di valorizzare capi di abbigliamento o accessori legati alla moda, quindi texture dei materiali, composizione generale della scena per una buona comunicazione visiva coadiuvate da un indispensabile approccio psicologico per la gestione della posa. Imprescindibile su tutto è la coerenza dell’illuminazione e la conoscenza degli schemi luce, ossia la qualità della luce stessa, argomenti che negli ultimi anni ho approfondito con il Fotografo Pubblicitario e di Moda Francesco Francia, ritenuto tra i maggiori esperti contemporanei di illuminotecnica fotografica”.
La sintesi si riassume in immagini che colpiscono e comunicano l’osservatore e proprio in questo senso alcune foto diffuse sui social hanno ricevuto apprezzamenti unanimi sia da non addetti ai lavori sia e soprattutto da gruppi e club di esperti specializzati di fotografia, come Nikon Italia e tanti altri. Proprio oggi una foto ritratto della Modella Giusy Centi è stata premiata per eleganza di posa, mood e gestione della luce come “foto Vip” dal Club Internazionale di Fotografia “Impressionarsi Club Fotografico” che conta iscritti professionisti ed esperti in arti visive da varie parti d’Europa.