Condividi:

La Parrocchia “S. Maria Annunziata” insieme all’Amministrazione Comunale di Merì hanno l’onore di mettere in scena la rappresentazione teatrale “ANIME” che avrà luogo SABATO 23 SETTEMBRE 2023 alle ore 20.30 in Piazza SS. Annunziata nella cittadina tirrenica di Merì.

L’evento artistico teatrale, il cui progetto oltre che dall’Assessorato è stato confezionato ad hoc dalla Dott.ssa. Nadia Bueti, responsabile di settore, sarà realizzato con il contributo della compagnia Centro Cultura Mediterranea” avrà lo scopo di mettere in scena uno spettacolo che darà voce e corpo ad uomini, donne e ragazzi che hanno visto infrangere i propri sogni e progetti e le cui vite sono state ingiustamente spezzate.

“ANIME”, una rappresentazione che senza alcuna remora, si schiera dalla parte della legalità, facendo rivivere, forse in modo duro, ma con un realismo esemplare, vicende, per i più, smarrite nella memoria. Attraverso le voci delle vittime innocenti di una mattanza lunga un secolo, vengono smitizzati, con racconti reali, alcuni punti cardine, che hanno costruito attorno ad una organizzazione criminale, un alone di mistero, onore, inafferrabilità.

Sarà bello condividere un momento cosi bello di riflessione e testimonianza e interverrà alla serata anche Pietro Campagna, fratello di Graziella, vittima innocente di mafia.