Condividi:

Dalle ore 21 del 12 agosto inizia il torneo in notturna “24 ore Basket- San Filippo del Mela”, organizzato dalla Pro Loco San Filippo del Mela.
Si giocherà a piazza Fulci, nel campo di basket “together”, il primo campo artistico della Sicilia , realizzato dall’artista Andrea Sposari con un progetto di democrazia partecipata di qualche anno fa.

L’evento è patrocinato dal Comune di San Filippo del Mela , con l’assessore allo sport Carmelo Fiorello e con il sostegno di tutta l’amministrazione Comunale .
L’iscrizione è gratuita. Presente all’evento la giocatrice Beatrice Stroscio, Classe 2001, l’esterna siciliana è reduce da una gran stagione in maglia PFU: al suo terzo anno nella squadra Umbertide , Stroscio ha notevolmente migliorato il suo contributo, dimostrando una crescita continua che le ha permesso di arrivare ai 14 punti di media realizzati nell’ultimo campionato, confermandosi come una delle migliori realizzatrici di tutta la Serie A2.
Beatrice Stroscio è stata convocata con la alla Fiba 3×3 U23 Nations League 2023 a Ramat Gan, Israele.
L’Associazione Pro Loco si sta occupando di organizzare l’evento dal titolo 24ore basket: una maratona che ha a oggetto una delle principali attività sportivealtamente praticate all’interno del Comune di San Filippodel Mela, che da sempre costituisce fiore all’occhiello per lostesso.
L’evento avrà luogo nelle giornatedel 12/13 agosto 2023, presso il campo artistico di basket Together, e si tratterà di un torneo che sisvolgerà in notturna, dalle ore 21.00 del giorno 12 agosto alle ore 21.00 del giorno 13 agosto.
Ad aprire i “giochi”, vi sarà Beatrice STROSCIO, giocatrice di A2, nazionale giovanili, che alzerà la palla 2ealla quale, al termine dell’eventoverrà consegnata una targa ricordo.
A conclusione dei giochi, i partecipanti e i presenti saranno intrattenuti con un momento ludico con schiuma party e animazione musicale.
La manifestazione, quindi, vede tra le proprie finalità, oltre a quella di incentivare la passione e la pratica per questo sport, quella di fungere da attrattiva per molti giovani, giovanissimi e- per chiunque abbia voglia di partecipare a questo evento- appassionati a questa disciplina sportiva o desiderosi di approcciarsi a esso, anche soltanto a scopo meramenteludico.
Chiaramente, va da sé che non vi è insito alcun spirito agonistico , ma solo puro e semplice desiderio di volersi divertire in maniera sana, nell’ottica della socialità e della inclusione.