Riaprirà presto il sipario del Teatro Vittorio Currò di Barcellona Pozzo di Gotto. Tante le novità che l’Associazione Cattafi – pietra miliare della città del Longano – ha intenzione di presentare quest’anno.
Novità, ad esempio, già a partire dal Consiglio Direttivo, che vede in primo piano due giovanissime: la Presidenza dell’Associazione è, infatti, stata affidata a Virginia Scoglio, che sarà affiancata da Francesca Cutroni, Vicepresidente. Alle spalle delle due giovani donne, personalità di tutto rispetto, da sempre a servizio dell’Associazione: Donatella Aliquò, Pippo Bucca, Viviana Currò, Ada Dipaola e Giuseppe Pollicina. Il team ha già iniziato a lavorare per offrire al pubblico una nuova rassegna teatrale piena di sorprese.
Queste le parole del Presidente: “Sono davvero felice e onorata di rappresentare un gruppo che da anni opera per la promozione e la diffusione della cultura sul territorio. Siamo già a lavoro per offrire al pubblico una Stagione Teatrale ricca e variegata, che possa soddisfare le richieste e le esigenze dei nostri affezionati abbonati e del pubblico caloroso che, in questi anni, non ci ha mai fatto mancare il sostegno. Quello che, come Direttivo, vogliamo trasmettere è la magia che le tavole del palcoscenico sprigionano. Il teatro è catarsi, purificazione. Fare e vedere teatro ci consente di intraprendere un viaggio meraviglioso, in cui protagonista assoluta è la fantasia. Vorrei che questo messaggio arrivasse anche ai più giovani, affinché possano anche loro accostarsi ad un mondo che, personalmente, mi ha aiutata a crescere.”
Arriveranno presto, quindi, tutte le novità della 33° Stagione Teatrale al Teatro Vittorio Currò organizzata dall’Associazione Teatro, Arte e Cultura Salvatore Cattafi.