Condividi:

Sulle recenti indagini in merito alle “pressioni politiche” all’Ospedale Papardo interviene il Movimento Città Aperta con una nota-appello ai cittadini, denunciando un “un quadro drammatico sulla condizione della politica e della sanità locale”.

“Al di là delle eventuali responsabilità penali, che verranno accertate nelle sedi opportune, – scrivono da Città Aperta – resta la preoccupazione per lo stato di salute della politica, che troppo spesso mostra il lato peggiore del “potere”. Anche a danno di un settore che, non a caso, è sempre più in crisi: la sanità pubblica, utilizzata, da decenni, per scambio di favori economici e politici.
Questo scenario drammatico, rappresentato a ondate periodiche da varie inchieste, da un lato fortifica le nostre convinzioni della necessità di un cambio radicale nella amministrazione degli organi politici, Comune, Città Metropolitana, Regione, e degli istituti pubblici, in primis quelli della sanità, dall’altro amplifica la nostra apprensione sul degrado che sta vivendo la nostra terra.
Il Movimento Città Aperta fa appello a tutti i cittadini, a tutte le parti sane di Barcellona Pozzo di Gotto affinchè reagiscano in modo deciso per invertire la rotta prima che sia troppo tardi. Noi, come sempre, ci saremo..”