Condividi:

Allo Stadio Marco Salmeri, in un campo ai limiti della praticabilità che ha penalizzato lo spettacolo del derby Tra Milazzo e Nuova Igea Virtus, il gol di Floro Flores regala la vittoria alla squadra di Mister Ferrara.  

In avvio prima Isgrò e poi Idoyaga si fanno pericolosi, ma l’ex portiere lo Monaco salva il Milazzo. Al 26′ giallorossi ancora in  forcing offensivo, Franchina in un batti e ribatti fa partire un tiro che termina alto sulla traversa, si salva ancora la squadra mamertina.

Al 37′ rossoblu in attacco, lancio di Rando si invola in area di rigore l’attaccante Kari, fermato in scivolata di Della Guardia con i milazzesi che recriminano il penalty mentre il direttore di gara fa continuare.

Termina così il primo tempo, certo non brillante per via anche delle condizioni meteo e del campo, sul punteggio di 0-0, in una gara contraddistinta dalla pioggia in un campo complicato per produrre un bel gioco, si è comunque visto il livello di importanza del match con una dura lotta tra le due compagini.

Nella ripresa, in avvio giallorossi pericolosi filtrante di Flores per Idoyaga fermato dal portiere Lo Monaco da posizione defilata.

Sblocca il risultato Flores al 62′, sugli sviluppi di un cross al bacio di Isgrò, l’attaccante uruguaiano incorna di testa in area piazzando la palla sotto la traversa dove non può nulla Lo Monaco.

Il Milazzo cerca un forcing offensivo negli ultimi venti minuti, con Rando e Kari ma i difensori Dell’Aglio e Della Guardia fanno muro, i difensori tra i migliori in campo. Nel recupero prima Medina e poi Presti provano a chiudere i giochi.

Al triplice fischio è festa in campo per i giocatori giallorossi che vanno a gioire con i tifosi igeani posizionati dietro la porta di Staropoli. Un successo importante dopo la vittoria per 0-4 sull’Akragas nella finale regionale di Coppa Italia. Settimana straordinaria per la squadra e la società barcellonese che mantengono il primato in classifica a  quota 40 punti, seguiti dal Modica vittoriosa sulla Nebros per 3-0, mentre l’altra competitors il Siracusa si ferma in virtù del pareggio per 2-2 con il Santa Croce.