Condividi:

Grande cordoglio a Barcellona Pozzo di Gotto per la scomparsa, dopo una breve ma terribile malattia, dell’Avv. Ciano Santanocita, fra i fondatori di quella bellissima realtà socio culturale della Città che è l’Università della Terza Età, della quale è stato anche Rettore. Insieme all’attuale Rettore, la Prof.ssa Tanina Caliri, ha formato un duo effettivamente inscindibile che ha portato negli anni l’Ute ad essere una eccellenza nel territorio.

Qui di seguito il messaggio che il nostro Caporedattore Alfredo Anselmo ha voluto dedicare “a caldo” all’amico Ciano.

Ciao Ciano…

Ciano… senza di te l’Università della Terza Età della nostra Barcellona Pozzo di Gotto  non sarà più la stessa… mi mancheranno i nostri dialoghi sulla politica nazionale, le tue amarezze sulla sinistra di questi nostri tempi oggi ridotta maluccio, le tue lezioni più uniche che rare nel corso dedicato alla musica lirica che tanto hai amato. 

Sapevo che stavi male, che avevi scoperto il male annidato vigliaccamente nel tuo corpo qualche mese addietro, ma mai avrei pensato ad una tua così repentina morte. Stamattina una comune amica mi ha casualmente dato la notizia che andava a far visita ad un suo amico volato in Cielo… “magari lo conosco” le ho detto e lei… “certo che lo conosci… Ciano Santanocita!” Un velo di tristezza è sceso davanti ai miei occhi, un velo che non andrà via facilmente. 

Sentite condoglianze alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia Santanocita.

Ciao Ciano… ascolta Lassù le arie d’opera più belle e Riposa in Pace. 

Il tuo amico Alfredo Anselmo