Condividi:

“La gioia mia più grande è stata di vedere i bambini felici quando scartavano i regali” Sono le parole a caldo della pittrice messinese Silvana De Leo che, nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 gennaio 2023, ha “anticipato” l’arrivo della Befana per i piccoli a Palazzo Zanca, sede del comune di Messina, dove ha avuto luogo la consegna dei doni acquistati con i proventi della raccolta di beneficenza organizzata dall’Artista.

Presente il Sindaco Federico Basile, e gli Assessori Alessandra Calafiore e Massimo Finocchiaro si è conclusa la campagna solidale #lescatolescaldacuore Messina, edizione 2022, avviata lo scorso 8 dicembre. Sono state così ufficialmente distribuite ai bambini della comunità messinese, allietati dalla presenza del personaggio della Befana, le scatole collocate dalla cittadinanza sotto l’albero di Natale nel corso delle festività oltre ai già citati doni della “bella pittrice dal cuore grande”.

Come ricorderete il dipinto “L’Angelo con la mascherina” di Silvana De Leo era stato donato dalla stessa al Sindaco di Messina Federico Basile e messo in palio con la vendita di biglietti. Se lo aggiudicò lo scorso 22 dicembre un notissimo parrucchiere del centro della città. Il dipinto, per volontà del titolare e degli stessi membri dell’attività oltre che dell’Assessore Calafiore, sarà con molta probabilità destinato a Villa Serena.

 

Oggi la degna chiusura di questa iniziativa e Silvana De Leo ha presenziato all’evento con la sua abituale verve, scherzando con la Befana istituzionale come possiamo vedere dal breve filmato che segue. Alla pittrice messinese rinnoviamo i complimenti per questa sua iniziativa che ha dato il sorriso a bambini che quotidianamente soffrono e che meritano almeno di vivere momenti di serenità.