Condividi:

Prenderanno il via nella giornata di oggi, domenica 16 ottobre, e si protrarranno fino a sabato 22 ottobre i festeggiamenti religiosi in onore di San Giovanni Paolo II presso la Parrocchia omonima guidata da Padre Vincenzo Otera. Già nella settimana che si è appena conclusa e che va dal 12 al 15 sono iniziati gli eventi civili, fra mostre, convegni, presentazioni di libri e degustazioni.

Un seguitissimo convegno sulle origini di Trabisonda ha aperto la settimana poi proseguita con l’inaugurazione di una mostra di artisti appartenenti all’associazione Ars Vivendi, quindi la presentazione di un libro di Francesco Lanzellotti dedicato alla Chiesa del Carmine di Barcellona, un Recital di Poesia e la presentazione, proprio ieri,  di un testo dedicato al compianto Karol Wojtyła, evento del quale abbiamo scritto a parte.

Per quanto concerne invece le Celebrazioni religiose dopo l’incontro con le famiglie e la Sante Messe di oggi, da mercoledì 19 a venerdì 21 vi sarà il Triduo dedicato a San Giovanni Paolo II mentre la Festa raggiungerà il proprio culmine sabato 22 ottobre quando alle ore 18.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Portosalvo si terrà la Solenne Celebrazione presieduta dal Rev.mo Mons. Giuseppe Costa, membro del  Capitolo Protometropolitano della Basilica Cattedrale di Messina, Delegato Arcivescovile di Santa Maria all’Arcivescivado.

Chiudiamo con altri due eventi civili di grande spessore in programma venerdì 21  ottobre ovvero il Concerto del Coro Polifonico ‘Ouverture’ alle 19.30 e la Festa d’Autunno e del Kremónwki alle ore 20.30 di sabato 22 ottobre, sera della festa, quando verranno effettuate degustazioni di piatti tipici della stagione oltre al caratteristico dolce tanto amato da San Giovanni Paolo II.