Un successo tutto cuore ed orgoglio per la Nuova Igea Virtus che al D’Alcontres – Barone supera la prova Leonzio, con il punteggio finale di 2-1 grazie alle reti Idoyaga e Presti.
In avvio Nuova Igea subito pericolosa dalla sinistra, scorribanda di De Gaetano e sfiora di testa la rete Abbate, con salvataggio di un difensore ospite.
Al 10’ giallorossi ancora in attacco, Isgrò sfrutta un disimpegno sbagliato della retroguardia bianconera, si infila nell’area e fa partire un diagonale però troppo centrale.
A metà gara si rivedono gli uomini di Ferrara in avanti, gran bordata da fuori area di De Gaetano con la palla che sfiora l’incrocio dei pali. Un minuto dopo altra conclusione dell’indemoniato De Gaetano con la palla che si stampa sulla traversa. Momento di massimo forcing igeano, con gli ospiti che si salvano.
Nel finale di primo si accende il match, prima con l’attacco di Idoyaga che si si invola sulla fascia e fa partire un diagonale che lambisce il palo sinistro. La Leonzio risponde con un contropiede finalizzato da una rovesciata di D’Emanuele deviata da Maggi in angolo.
Al 42’ ospiti ancora pericolosi con una punizione a giro di D’Emanuele che termina sopra l’incrocio.
Al 45’ sblocca il match il bomber igeano Idoyaga, che sfrutta una verticalizzazione sulla sinistra e sorprende con un pallonetto il portiere ospite.
Nella ripresa nessun cambio nelle due compagini. Al 7’ giallorossi vicini al raddoppio con il solito De Gaetano che pecca di poco ciniscmo il giovane laterale.
Al 21’ butta alle ortiche l’Igea la palla del raddoppio, spreca una ghiotta occasione il neo-acquisto Flores che servito da Isgrò tutto solo davanti al portiere sparacchia alto sulla traversa.
Al 35’ si fa vedere in attacco la Leonzio con una bordata da fuori area di Sangiorgio, con la palla che finisce alta sulla traversa.
Al 39’ arriva la doccia fredda per l’Igea, con il pareggio della Leonzio ad opera di Carbonaro, che sugli sviluppi di un cross dalla destra la palla rimane in area il centrocampista l’arpiona e la piazza all’angolo sinistro.
Al 41’ la Nuova Igea cerca di spingere sempre con Isgrò, cross in area con Flores che spizzica di testa ma la sfera finisce fuori dalla porta di Serafino.
La squadra di Ferrara si ricarica, ed arriva la rete del nuovo vantaggio con Presti, grazie ad un ottima azione corale igeana finalizzata dal centrocampista giallorosso che piazza il tiro all’angolo sinistro di Serafino che non riesce a deviare la sfera.
Nuova Igea Virtus: Maggi, Franchina, Russo, Trimboli, Della Guardia, Vincenzi, Biondo, Abbate, De Gaetano, Isgrò, Idoyaga. All. Ferrara
Leonzio: Serafino, Urso, Cannone, La Mesa, Spampinato, Martines, Carbonaro, Sangiorgio, D’Emanuele, Scapellato, Scapellato. All. Serafino