Riceviamo in redazione e pubblichiamo integralmente una lettera firmata inviata da alcuni abitanti della zona di Nasari che denunciano la presenza di cumuli di spazzatura nelle immediate vicinanze di una cabina metano, una gravissima situazione che, oltre ai problemi legati alla monnezza, potrebbe causare danni ancor maggiori in caso di incendio.
“Gent.ma Redazione, come si può ben notare dalle foto e dal video che vi alleghiamo, ormai da mesi nel piazzale antistante il mercato ortofrutticolo di Nasari, un cumulo di spazzatura ha ormai raggiunto dimensioni considerevoli e, cosa ancor peggiore, alla sinistra della stessa spazzatura si trova una cabina di metano col conseguente rischio di una enorme esplosione in caso di allargamento di un incendio, che spazzerebbe in un attimo le case vicine. Questo ciò che vedono e sono costretti a sopportare gli abitanti della zona. Lo scorso anno intervennero i Vigili del Fuoco a spegnere un principio d’incendio con relativo fumo nero e odori forti e intossicanti, non nascondiamo la paura che abbiamo avuto, avendo un cumulo di spazzatura sotto casa, che adesso è ulteriormente aumentato. Confidiamo tanto nella nostra “buona” amministrazione del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, sperando che finalmente questo grosso problema possa essere risolto. Cordiali saluti.”
L’auspicio è che, chi di dovere, possa risolvere questa problematica prima che si arrivi a conseguenze ancor più gravi, oltre che per la salute pubblica anche per l’incolumità degli abitanti della zona.