Condividi:

Si terrà sabato 30 marzo, a partire dalle 9.30, nella saletta dell’ Ordine degli Architetti di Messina, l’iniziativa voluta dalla fondazione Nuovo Mezzogiorno per discutere del risanamento della città di Messina,  a partire dallo sbaraccamento fino alle periferie degradate.

Sono invitati tutti i soggetti che svolgano un ruolo attivo sul territorio, per confrontarsi sulla questione del risanamento. L’iniziativa è  organizzata dalla Fondazione Nuovo Mezzogiorno che si terrà sabato 30 marzo dalle ore 9.30 nella Saletta dell’Ordine degli Architetti di Messina in via Neocastro 4 sul tema «Dal risanamento delle aree baraccate alla rigenerazione della periferia degradata».

Ad introdurre e coordinare i lavori sarà il professore Giuseppe Fera della Fondazione Nuovo Mezzogiorno.

Interverranno il presidente Ance Giuseppe Ricciardello, il presidente della Caritas padre Nino Basile, il vice Sindaco e assessore all’Urbanistica Salvatore Mondello, il presidente di Agenzia per il Risanamento Marcello Scurria, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri Francesco Triolo, il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina, il presidente dell’Ordine degli Architetti Caterina Sartori, il presidente di Confcommercio Carmelo Picciotto, il segretario generale Cgil Giovanni Mastroeni, il segretario generale Cisl Tonino Genovese, il segretario generale Uil Ivan Tripodi e il presidente di Confersercenti Alberto Palella. Concluderà i lavori il Sindaco di Messina, Cateno De Luca.