Condividi:

Pronta alla sfida di vertice del ‘PalaMili’ con il Basket Messina School per la squadra di coach Beto Manzo, che affronta l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie C Silver, con l’obiettivo secondo posto in testa.

Per i barcellonesi cinque match da giocare con la massima caparbietà e tenacia per il miglior piazzamento in zona play-off prima del termine della regular season.

Una sfida insidiosa quella di domani con il Messina Scholl che viene da un periodo positivo con 6 vittorie su 7 incontri, dando filo da torcere anche fuori casa con Alcamo, terminta con la vittoria dei messinesi.

Obiettivo vittoria per Mancasola e compagni, team giovane e compatto che vuole continuare a far entusiasmare l’ambiente e riportare gioia e speranza a tifosi e sostenitori della palla a spicchi del Longano.

Da tenere sott’occhio le altre gare in programma domani, infatti alla sfida del PalaMili tra Messina e Orsa, si unisce anche l’altro match in zona play-off Alcamo-Torrenovese, concorrenti dei barcellonesi piazzati al terzo posto a quota 28, con due punti da recuperare sull’Orlandina Lab, impegnata domani ad Adrano, mentre turno facile per la capolista Ragusa domani con il fanalino di coda a Milazzo.

Intanto è prevista per domani mattina l’inaugurazione del Parco Giochi “Noel Chiesini” presso il Palalberti.  Il parco giochi, donato dall’Associazione Sportiva Or.Sa. Basket al Comune, intitolato alla memoria di Noel Chiesini, giovane e appassionato “cestista” barcellonese, tragicamente scomparso qualche anno addietro in un incidente stradale.
“Con questo gesto di generosità l’Or.Sa. Basket rinnova una volta di più il suo impegno sociale in favore delle giovani generazioni, un impegno che si alimenta del patrimonio della tradizione salesiana che guarda alla pratica sportiva, ispirata ai valori più alti della condivisione e del rispetto per l’altro, come ad uno strumento che travalica il mero senso della leale competizione per diventare agenzia educativa e di socializzazione”, sono queste le parole con cui il Sindaco Roberto Materia e l’Assessore allo Sport, Antonio Raimondo, hanno voluto manifestare all’Or.Sa. Basket l’apprezzamento per il nobile gesto e la gratitudine di tutta la comunità.

La società Orsa, sulla sua Pagina ufficiale Facebook, tiene a ringraziare le ditte che hanno creduto nel progetto: “San Paolo Ambulanze, Sindoni Autotrasporti, Gemelli Auto, Bar Pausa Caffe’, Iannello Colori, Leon Car, Pucci & Franco, Studio Jannelli, Laboratorio Diagnostico Igea, Liberty Viaggi, No Problem Sas, Bar Longano, Variteks Italia, Ferramenta Arico’ Francesco, Point Line, e a quelle che ci crederanno in seguito”.