«I seminatori di odio in servizio permanente effettivo, continuano a infettare i pozzi. E pensano che una società con oltre cento milioni di costi, che impiega migliaia di persone, possa continuare ad essere gestita come una “putía”. Il governo Musumeci, invece, ha chiamato una personalità dal curriculum indiscusso e ha un progetto che serve a evitare di fare perdere il lavoro a migliaia di persone. Ma loro, presi dall’odio e accecati dal livore, seminano panico. Quindi, raccoglieranno tempesta».
Lo ha dichiarato il deputato regionale Pino Galluzzo di “Diventerà Bellissima”, componente della commissione salute dell’Ars, replicando alle dichiarazioni del M5S.
«La Seus deve essere organizzata, nella fase di elaborazione del progetto di legge per la costituzione dell’AREU Sicilia, in modo moderno e, come tutti hanno sempre rilevato, deve avere una direzione adeguata alla sua sfida. Il governo, come annunciato dall’assessore Razza, incontrerà sia la Commissione parlamentare sia le parti sociali per iniziare un percorso di coinvolgimento virtuoso. Ed è proprio questo che, evidentemente, dà fastidio. Come si può scrivere che i lavoratori sono a rischio, se la Commissione già due volte ha incontrato l’assessore ed ha iniziato una discussione che proseguirà il prossimo mercoledì? A volte la vis polemica dovrebbe consigliare almeno un po’ di prudenza».