Condividi:

Il 09 e 10 agosto 2018 si terrà a Novara di Sicilia l’ottava edizione del raduno degli “Sciammiadi”, l’Associazione che riunisce i novaresi sparsi nel mondo. Il 3 agosto è l’ultimo giorno utile per aderire a questo raduno 2018, nel quale è prevista una cena sociale al “Castello”.

Lo spirito che quest’anno animerà questo raduno è rivolto alla raccolta fondi per  la conservazione delle Mummie esistenti nella cripta della Matrice.

Nella prima giornata, quella del 9 agosto, in programma nella mattinata la visita alla parte alta del Borgo, nel pomeriggio alla parte bassa, compreso il caratteristico “Mulino Giorginaro”. Quindi la già citata cena sociale durante la quale verrà consegnato il riconoscimento del “U Sciammiadu dell’anno 2017 ” giunto alla 4 edizione.

Nella seconda giornata, venerdì 10 agosto, in mattinata l’assemblea ordinaria, nel pomeriggio un incontro di calcio ed in serata si chiuderà in bellezza col concerto di violino del Maestro Alexander Dubach in Piazza Matrice. Una due giorni che farà vivere la “grande bellezza” di Novara agli associati che, dopo un anno di lavoro lontani dall’amata terra natia, assaporeranno sapori, profumi, e vivranno emozioni mai sopite ma per un anno attese. W Novara di Sicilia e W i tanti novaresi “Sciammiadi” nel mondo.