Condividi:

Domenica 15 luglio 2018 torna a Novara di Sicilia lo “Slalom Rocca Novara”, un appuntamento sportivo di grande prestigio che richiama ormai da anni fra i tornanti della Statale 185 nei quali si disputerà la gara, tantissimi appassionati.

E la gara è in continua crescita, basti pensare che in questa 23esima edizione sono già 110 i piloti iscritti a partecipare per la soddisfazione degli organizzatori, Top Competition e la stessa Amministrazione Comunale di Novara, guidata dal Sindaco Girolamo Bertolami e del Vicesindaco ed Assessore al Turismo Salvatore Buemi.

La gara è valida per il Trofeo Italia Centro Sud, Coppa Italia 5^ Zona e Campionato Siciliano. Il programma della due giorni prevede sabato 14 l’arrivo di auto e piloti e le verifiche, mentre domenica 15 la ricognizione e la gara che avrà inizio alle 8,00 e sarà in tre manche su uno spettacolare tracciato di 3,3 km. Saranno tanti i piloti presenti fra i quali i messinesi Giovanni Greco ed il giovanissimo Emanuele Schillace della T.M. Racing, sul podio lo scorso anno, come il catanese Rosario Miano che sarà però al volante di una prototipo monoposto di derivazione Gloria. Su una biposto Radical anche l’esperto trapanese Nicolò Incammisa ed il giovane Michele Puglisi. Di rilievo anche le pilote del gentil sesso, su tutte la novarese Angelica Giamboi su Fiat X1/09 che ha ereditato passione e bravura dal papà Alfredo Giamboi; poi la detentrice del trofeo italiano in rosa 2017 Enza Allotta; la santateresina Jessica Miuccio, esperta navigatrice, ma temuta driver negli slalom. Un altro novarese in gara sarà il giovanissimo Alessio Truscello su Peugeot 106 di gruppo A, mentre papà Salvatore sarà sull’abituale Fiat X1/9. Non può mancare neanche Michele Ferrara il noto preparatore novarese che sarà nuovamente al volante della Peugeot 106, altro componente della factory Ferrara Motors in gara sarà Antonio Furnari su Renault Clio di classe N2000.

Le premesse ci sono tutte, adesso la parola passa ai motori rombanti e lo spettacolo è assicurato per la bellezza della gara e dello scenario naturale e paesaggistico, Novara di Sicilia, uno fra i Borghi piu belli d’Italia, con la maestosa Rocca Salvatesta “Cervino di Sicilia” a dominare dall’alto.