Bilancio più che positivo per la giovane Associazione ‘Le Ali di Trinacria’, che alla suo secondo appuntamento di #piùspiaggiapertutti finalizzata alla raccolta, pulizia dei rifiuti abbandonati e sensibilizzazione dei cittadini al rispetto dell’ambiente costiero. ‘Le Ali di Trinacria’ bissano l’ottima partecipazione e di raccolta di materiale anche nella spiaggia della Madonnina a Milazzo dopo la prima iniziativa avvenuta sul lungomare di Spinesante.
Soddisfazione e ringraziamenti da parte del presidente Pasquale Tramontana: “Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti nelle due domeniche ecologiche organizzate in occasione della manifestazione #piùspiaggiapertutti e che hanno voluto mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie energie”.
Iniziativa con obiettivi lodevoli come sottolinea Tramontana: “Come associazione di promozione sociale, con queste due giornate ci siamo posti l’obiettivo di sensibilizzare tutti al rispetto per l’ambiente ed al riciclaggio dei rifiuti attraverso la raccolta differenziata. Esprimo forte soddisfazione per la condivisa sensibilità dimostrata da tutti i partecipanti nei confronti di tematiche così importanti e centrali per il futuro del nostro pianeta.
E conclude con un auspicio per il futuro: “Ci auguriamo che il rispetto e la tutela dell’ambiente ed il riciclaggio dei rifiuti possano diventare nel tempo dei capisaldi nella coscienza civica di ognuno di noi; solo attraverso questo impegno collettivo, in futuro potremo godere maggiormente della bellezza dei luoghi fantastici che ci circondano e che molti ci invidiano. La salvaguardia dell’ambiente dipende dai comportamenti e dalle azioni che compiamo quotidianamente. Prendiamoci tutti l’impegno di migliorare il nostro pianeta: non abbandoniamo mai più rifiuti sulle spiagge e nell’ambiente in generale e conferiamoli negli appositi cestini o cassonetti, rispettando quanto possibile i principi della raccolta differenziata”.