Condividi:

Incredibile, ma vero. La gara tra Basket Barcellona e Costa d’Orlando è stata rinviata a data e ora da destinarsi per impraticabilità di campo. La pioggia, infatti, infiltrandosi dal tetto del “PalAlberti”, ha raggiunto il parquet.

Dopo più di un sopralluogo, alle 18.15 gli arbitri hanno convocato coach e dirigenti disponendo il rinvio della gara per non mettere a rischio l’incolumità degli atleti che sarebbero dovuti scendere in campo. Una situazione paradossale e incredibile sulla quale la società ha esternato il suo pensiero attraverso le parole dell’Amministratore unico Tommaso Donato: “Con rammarico abbiamo dovuto prendere atto della situazione. Ero sugli spalti e la notizia mi ha raggiunto, lasciandomi tanta amarezza. Per la squadra è sicuramente un dispiacere perché allenatori e giocatori hanno lavorato intensamente per preparare questa partita. Per noi come società è un danno di immagine non indifferente agli occhi della Federazione e dell’Italia intera. Abbiamo più volte segnalato le infiltrazioni dal tetto. Lo scorso anno erano stati eseguiti dai lavori a macchia di leopardo, ma evidentemente non sono bastati. Le nostre richieste sono rimaste inascoltate e questi sono i risultati. E pensare che paghiamo per poter usufruire della struttura. Facciamo tanti sacrifici e vorremmo essere messi in condizione di portare dignitosamente il nome di Barcellona Pozzo di Gotto in giro per l’Italia”.

La società comunica inoltre ai propri tifosi che i biglietti acquistati per la gara di stasera resteranno validi in occasione della data di recupero.