Condividi:

Sale l’attesa per una gara in cui la posta in palio è altissima, non è solo un derby siciliano ma anche il big-match della ventiseiesima giornata, domani pomeriggio al “D’Alcontres-Barone” scenderanno in campo l’Igea Virtus e il Troina, la quarta in classifica con 50 punti contro la capolista a quota 52.

In una gara carica di attenzioni ed entusiasmo, per i giallorossi forti della vittoria esterna di domenica scorsa sulla Cittanovese, hanno preparato bene il mtach di domani agli ordini di mister Peppe Raffaele che dovrebbe riavere in difesa a sinistra Santamaria. Per il resto la formazione rimarrà invariata rispetto agli undici del ‘Morreale-Proto’, con in porta Igrassia, in difesa coppia centrale formata da Dall’Oglio e Fontana, a destra D’Antonio e sulla corsia di sinistra Santamaria, sulla mediana bene l’innesto della scorsa settimana di Merkaj interno destro insieme a Pitarresi e Biondi, in attacco Biondo che fungerà da trequartista in compagnia di Kosovan e Kacorri.

Un primato solitario che i rossoblù di mister Giuseppe Pagana hanno conquistato alla decima giornata e difeso per 15 gare, ma il vantaggio (un massimo di 10 punti sul secondo posto) si è assottigliato fino all’attuale +1 su Nocerina e Vibonese. Un cammino comunque eccellente per il Troina che, da matricola, sta lottando per il salto di categoria e che, in trasferta (così come in casa), ha conquistato 26 punti, grazie a 8 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte. Soprattutto nel girone di ritorno la squadra ennese ha dilapidato il cospicuo vantaggio e, infatti, in otto gare ha conquistato 11 punti: sconfitta dal Gela (2-1), dalla Gelbison (0-1 in casa), dalla Vibonese (2-1) e bloccata sullo 0-0 da Roccella e Messina.
Pochi, invece, i movimenti in sede di mercato: in uscita il giovane centrocampista Placido Aiello, mentre sono arrivati in rossoblù il difensore spagnolo Aitor Ruano Castellano, classe ‘94, e tre attaccanti, l’albanese Elton Meta, classe ‘97, l’argentino Lautaro Eloy Fernandez Cipolla, classe ‘93, e il francese Nathan Kisisa Kahumba, classe ‘98.
All’andata al “Silvio Proto” la gara finì con il successo dei locali contro un’Igea Virtus che avrebbe meritato di più e che, dopo il vantaggio di Fioretti, subì la rimonta firmata Diop-Vazquez-Diop; quindi i rigori di Pitarresi e ancora Vazquez sancirono il 4-2 finale. E proprio i due giocatori sono i miglior marcatori della squadra: il senegalese, rientrato due settimane fa dopo un lungo infortunio, ha realizzato 13 reti in campionato, mentre per l’argentino sono 12; in due, quindi, hanno firmato oltre metà dei 43 gol complessivi del Troina, che, invece, ne ha subiti 22. Infine, ancora out per infortunio il centrocampista Melillo.

Prevista un ottima cornice di pubblico e una speciale coreografia preparata dai gruppi di tifosi organizzati. Bene le prevendite con i quattro punti autorizzati in cui prosegue a buon ritmo la vendita dei biglietti. Inoltre in occasione della sfida di domani contro il Troina con inizio alle ore 14.30, sarà aperto un secondo botteghino “Gradinata” in via dello Stadio per agevolare l’afflusso dei tifosi.
La società giallorossa in considerazione della numerosa richiesta di biglietti, consiglia di acquistare i biglietti in prevendita nei consueti punti autorizzati
Per il big-match di domani di scena al “D’Alcontres-Barone” dirige Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Francesco Valente della sezione di Roma 2 e Vincenzo D’Acunzi della sezione di Asti.