Condividi:

Ottimi risultati ed eccellenti prestazioni anche per gli atleti dell’Asd Dream Team Taekwondo che nel fine settimana erano presente all’Internazionale di Busto Arsizio in provincia di Varese.  Il team di Orazio Cappellano ha gareggiato con ben 11 atleti, conquistando 5 medaglie di cui 4 bronzi e 1 oro.

Tra le medaglie di bronzo troviamo la grande promessa, Sofia Bagnato nella categoria femminile – 51 nere cadetti A, che purtroppo dopo 3 emozionanti incontri perde la semifinale al Gold Point, in una gara che vede la Bagnato sempre in vantaggio, stessa sorte per Beppe Merlino anche lui medaglia di bronzo nella categoria cadetti maschile -53 cinture nere, anche lui dopo aver superato i primi incontri con molta facilità perde la semifinale di un solo punto all’ultimo secondo.
L’altro bronzo lo conquistano Torre Nancy e Salvatore Isgró, rispettivamente nella categoria -57 femminile e -68 maschile Verdi e blu. Entrambi superano le prime fasi ma si fermano in semifinale, ottime la prestazione per i due atleti visto la poca esperienza in un palcoscenico abbastanza gettonato.

La medaglia d’oro arriva nei seniores con Domenico Sottile nella cat -58 cinture rosse, approdato in finale Sottile riesce a vincere senza problemi contro un atleta più alto e possente di lui.
Non riescono ad approdare in zona medaglia invece Michele Torre, Giuseppe Occello, Rosario Antonuccio e Francesco Ciarello, Alessandro Isgró e Giardina Vittorio.

Esprime soddisfazione il maestro Orazio Cappellano: “Prestazione straordinaria della società perché pur se con poche medaglie ritorna alla base soddisfatta perché tutte le sconfitte sono state di qualche punto e con tutti i finalisti e vincitori di categoria, anche per quelli che non hanno preso la medaglia, purtroppo un po’ di sfortuna ci ha accompagnati in questa trasferta, ma avevamo buone possibilità di arrivare sul podio e anche di vincere”.