Interessante appuntamento al Teatro Vittorio Emanuele di Messina venerdì 29 aprile 2022 per celebrare l’arte della danza. Workshop e Spettacolo firmato Progetto Tersicoreo. Evento patrocinato dal Comune di Messina.
Il 29 aprile 2022, in occasione della Giornata Internazionale della Danza, celebrata in tutti i paesi del mondo dal 1982 e promossa dall’International Dance Council dell’Unesco, il Progetto Tersicoreo propone un calendario interessante e pieno di emozioni per celebrare l’arte meravigliosa della danza.
Lo spettacolo firmato Tersicoreo inizierò alle ore 20.30. Sul palco del Teatro Vittorio Emanuele di Messina si esibiranno 180 artisti talentuosi provenienti da diverse province del messinese.
Le coreografie sono state realizzate dalle scuole di danza che hanno aderito al Progetto Tersicoreo. La Direzione artistica è stata affidata a Gianni Martino, a Giusy D’Agostino, a Serena Spampinato ed a Elisabetta Isaja.
Lo spettacolo è stato patrocinato dal Comune di Messina, grazie al sostegno del Commissario e del Consigliere Giovanni Caruso.
Lo spettacolo sarà preceduto da un interessante workshop gratuito dalle ore 14.30 alle ore 19.00 che si svolgerà presso la scuola Di Giusy D’Agostino. Si avrà la possibilità di approfondire Danza Classica, Danza Moderna, Hip Hop, Danze Latine e Floorwork. Il workshop è a numero chiuso, si raccomanda la prenotazione.
“Questa è una giornata molto importante – dichiarano gli organizzatori del Progetto Tersicoreo – sia per noi e per i nostri allievi, sia per tutto il mondo. Consideriamo questa occasione un modo per richiamare l’attenzione sull’arte della danza. Voglio ringraziare il Comune di Messina per il sostegno, nello specifico il Commissario e il consigliere Giovanni Caruso. La danza è equilibrio, sport e coscienza del corpo. Inoltre rappresenta un linguaggio universale che unisce i popoli al di là di confini e dell differenze di qualsiasi tipo”.
Workshop gratuito
Scuola di Danza di Giusy D’Agostino
Dalle 14.30 alle 19.00
Spettacolo
Teatro Vittorio Emanuele
Via G. Garibaldi, 98122 Messina (ME)
Ore 20.30
Info e prenotazione workshop (gratuito) e spettacolo (pagante):
Giusy D’Agostino 3492583469
Elisabetta Isaja 3920295816
Serena Spampinato 3299716488
Valentina Di Salvo
ARTICOLO REDAZIONALE