Condividi:

Rinnovo delle cariche sociali, iscrizione nel registro regionale delle associazioni di volontariato socio-assistenziale e acquisizione di una casa in comodato, gli ultimi avvenimenti che hanno riguardato la CEDAV Onlus di Messina.

Si è tenuta sabato l’Assemblea annuale del Cedav Onlus, presieduta dall’avvocata Carmen Currò, presidente emerita del Cedav, all’insegna del rinnovamento, dell’alternanza delle cariche e dell’ampliamento delle attività progettuali sul territorio messinese. In tale contesto è stata eletta Presidente l’avvocata Maria Gianquinto, che, già da mesi, era già facente funzioni.

Nella stessa giornata, l’associazione ha anche inaugurato la nuova sede sita in via A. G. Cesareo 24 ed ha festeggiato l’iscrizione all’Albo Regionale, ai sensi della L.R n. 22/86, con la quale viene ufficializzato il riconoscimento della sua natura di volontariato socio-assistenziale.

A ciò si aggiunga che da circa un mese il Cedav Onlus ha avuto concesso, in comodato d’uso gratuito, dalle Poste Italiane, un immobile che sarà a giorni destinato a casa di semi autonomina abitativa per donne che subiscono violenza e per i loro figli.

Inoltre sono state rinnovate anche le altre cariche, eleggendo quale vice presidente la dott.ssa Graziella Cannizzaro e confermate la dott.ssa Maria Portovenero, quale segretaria, e la dott,ssa Cinzia Rodi, come tesoriera. Elette, nel direttivo, Simona D’Angelo, Teresa Staropoli, Pinny Sracusano, Tania Consolo e Cinzia Rodi, nonché, nella Commissione di garanzia, in cui è stata confermata presidente Angela Bottari, Matilde Caruso, Laura Giuffrida, Grazia Santelli e Maria Chiara Crisafulli.