Il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea ha ottenuto un finanziamento di euro 670.000 nell’ambito del Bando Sport e Periferie, il fondo istituito dal Governo Nazionale per incentivare gli interventi edilizi tesi al recupero e alla riqualificazione di impianti già esistenti.
L’Amministrazione guidata dal Sindaco Carmelo Pietrafitta non si è lasciata sfuggire questa bella opportunità e, in linea con le finalità del bando di potenziare l’agonismo e sviluppare una cultura dello sport, ha deciso di presentare domanda.
Con la somma finanziata, sarà riqualificato e rimodernato il campo sportivo di Mazzarrà Sant’Andrea nell’ottica futura di favorire la crescita sportiva e sociale delle giovanissime generazioni. Gli interventi riguarderanno l’intero impianto: terreno di gioco (si valuta la possibilità di dotarlo di manto erboso sintetico), spogliatoi, spalti e aree esterne.
“Non potevamo lasciarci sfuggire questa opportunità – ha affermato il sindaco Carmelo Pietrafitta – Lo sport è un importante volano di sviluppo del territorio, ma soprattutto è determinante sotto i profili dell’aggregazione sociale, del benessere fisico e mentale e, cosa più importante, per la crescita dei nostri giovani. Non dimentichiamo nemmeno che Mazzarrà Sant’Andrea vanta dei trascorsi nei Campionati di Eccellenza e Promozione. Partire da una struttura sportiva efficiente e a norma potrebbe rappresentare un buon punto di partenza in ottica futura. Continueremo a spenderci per il territorio e, nei prossimi giorni, informeremo su ulteriori attività e lavori che interesseranno la nostra cara cittadina”.