Condividi:

Si inizia ad entrare in clima di elezioni amministrative nel comune furnarese, con i primi nomi alla candidatura di sindaco per la nuova tornata utile al rinnovo del Consiglio e dell’Amministrazione comunale, in programma il prossimo giugno 2022.

Così il gruppo “Per Furnari”, dopo un attenta e prolungata analisi politica, ha voluto “premiare la fedeltà, il coraggio, la disponibilità ed il rispetto della parola data di Domenico Puliafico, indicando e sostenendo la sua Candidatura a Sindaco di Furnari per le prossime Amministrative Comunali previste per giugno 2022, salve altre disposizioni Regionali”, si legge in una nota.
“Lo stesso incarna quei valori etici e morali – continua il comunicato – che da sempre hanno contraddistinto il gruppo “Per Furnari”, nato nel 2002 a supporto dell’ex Sindaco avv. Mario Foti, a fianco del quale ha maturato l’esperienza politica necessaria, prima come Consigliere Comunale e dopo come Presidente del Consiglio.
Esperienza che lo rende meritevole di fiducia e di sostegno da parte dell’originario gruppo “Per Furnari” e da altre formazioni, soprattutto giovani, presenti sul nostro territorio, che hanno prontamente, con convinzione ed entusiasmo, deciso di appoggiarlo.
La fiducia posta in Domenico, non vuole togliere alcun merito a chi in questi ultimi decenni ha contribuito alla crescita del gruppo, ed in particolare a chi è stato il leader del gruppo, avv. Mario Foti, che ha saputo e voluto dare un segno di rinnovamento per quel futuro roseo che tutta la comunità furnarese merita.
Quel futuro roseo che era stato avviato nel 2011 e purtroppo interrotto nel 2017, con l’esperienza disastrosa e inconcludente oltre che incapace di quest’ ultima amministrazione e dei soliti responsabili politici che puntualmente, prima avanzano un nome qualunque, per poi abbandonarlo e scappare via, lasciando che “la nave affondi.
Resta inteso che questo gruppo, forte dell’esperienza di alcune personalità, maturata in anni di attività politica e amministrativa a cui va aggiunta la forza, l’entusiasmo e la determinazione dei giovani che, ci hanno onorato nella loro scelta come gruppo di riferimento, sarà ben lieto di confrontarsi con altri gruppi politici, associazioni e privati cittadini, che vorranno aderire, costruire e realizzare un programma comune, semplice, intenso e soprattutto trasparente.
Ovviamente, alcuni VALORI NON SONO, NÉ SARANNO NEGOZIABILI, l’onestà, l’impegno, la trasparenza, la LEGALITA’, il rispetto della parola data, la dignità, … VALORI questi, che hanno da sempre contraddistinto questo nostro gruppo, valori che sono ormai nel nostro DNA.
VALORI ETICI e MORALI che certamente riconosciamo in Domenico Puliafico, anche in considerazione del suo costante e duraturo impegno nelle attività politiche, sociali, sportive, religiose e sindacali passate e presenti.
Bene, chi si rispecchia in questi imprescindibili valori, da noi troverà sempre una porta, anzi un portone aperto, contrariamente ANCHE NO!
Non vogliamo imporre o sottoporre alla comunità un programma per il nostro futuro, ma idearlo, scriverlo, progettarlo e realizzarlo INSIEME.
Ringraziamo tutti coloro che vorranno unirsi al nostro progetto politico, e facciamo gli auguri al nostro candidato a sindaco Domenico Puliafico per la sua disponibilità ad assumersi l’onere di un incarico così importante, difficile e complesso”.