Condividi:

Massima attenzione in difesa, grinta e carattere. Sono questi in sintesi gli ingredienti per affrontare  l’insidioso match di domani con Valmontone, palla a due alle 18 al Palalberti, che rappresenta per coach Massimo Friso e il roster giallorosso il debutto stagionale davanti ai propri tifosi. 

Alla vigilia di un match che “rappresenta già un crocevia” è proprio il capo allenatore giallorosso ha fare il punto: “Quella di domani sarà una gara difficile – afferma Friso – Gli addetti ai lavori considerano Palestrina in prima fascia, Valmontone in seconda e noi in terza. Sarà una gara tra una squadra di terza fascia e una di seconda e noi cercheremo di far valere il nostro fattore campo. Valmontone è una squadra attrezzata con un ottimo pacchetto lunghi. Noi ci metteremo tutto ciò che abbiamo. Possiamo dire che questo è il primo crocevia della nostra stagione”.
Infine coach Friso ha voluto fare un breve passaggio sulla vittoria all’esordio di sabato scorso sul parquet romano della Tiber: “La partita di sabato scorso ci ha dato fiducia, ma ha dimostrato che siamo ancora indietro per quanto riguarda la fase difensiva e quindi c’è tanto da lavorare sotto questo aspetto. Contro Valmontone dobbiamo fare molta attenzione in difesa. Specialmente alla luce dei loro lunghi. Dove non arriveremo con l’organizzazione, dovremo farlo con una grinta speciale, un’intensità speciale e molta determinazione nell’uno contro uno”.