Sono stati ufficialmente diramati i gironi del Campionato di Serie B. Il Basket Barcellona è stato inserito nel girone D. Faranno parte del raggruppamento Bottegone Basket Pistoia (Toscana), Virtus Cassino, Pallacanestro Palestrina, Luiss Roma, Stella Azzurra Roma, Tiber Basket Roma, Basket Scauri, Virtus Valmontone (Lazio), Dynamic Venafro, Il Globo Isernia (Molise), Pol. Battipagliese (Campania), Planet Basket Catanzaro (Calabria), Accademia Basket Pirates Sestu Cagliari (Sardegna), Costa d’Orlando, Sport è Cultura Patti, Basket Barcellona (Sicilia).
MICHAEL TEGHINI RIMANE IN GIALLOROSSO. Dopo le conferme di Giacomo Sereni e Marco De Angelis, giunte sul finire della passata stagione sportiva, Basket Barcellona è lieta di annunciare la permanenza in giallorosso del playmaker Michael Teghini. Classe 1992, la giovane guardia ha mosso i primi passi nell’Azzurra Trieste, compagine con la quale ha disputato le finali Under 14 a Bormio. Nella stagione 2009/2010 è passato alla Pallacanestro Trieste, dapprima in prestito e successivamente a titolo definitivo. Dopo avere disputato le finali nazionali 2010 a Bologna e 2011 a Cividale del Friuli, nella stagione 2011/2012 è approdato in prima squadra, vincendo il campionato di DNA. L’anno dopo si trasferisce a Piadena, in C Gold, raggiungendo le semifinali play off. Dopo essere tornato a Trieste, ha vissuto parentesi con la Pallacanestro Ronchi e la Servolana in C Regionale. Prima di approdare a Barcellona, ha giocato ancora a Piadena, sfiorando la promozione in Serie B. Nello scorso campionato è stato tra i più positivi del team del Longano, manifestando grande attaccamento alla maglia. Aspetto, questo, che ha colpito particolarmente la società che ha deciso di puntare ancora su di lui.
“Sono rimasto a Barcellona perché non credo ci sia posto migliore al momento per organizzazione, professionalità ed etica del lavoro – ha affermato Teghini – e in più giocherò ancora in una società storica con ambizioni. Sono sicuramente felicissimo di aver rinnovato. Finita la scorsa stagione, avevo subito detto al mio agente che la mia priorità era quella di rimanere a Barcellona. Lo scorso anno abbiamo riacceso l’entusiasmo e il pubblico è stato la nostra arma in più. Quest’anno spero di vedere ancora più gente sugli spalti perché noi saremo carichissimi per realizzare quel sogno che l’altro anno, anche per via di un bel po’ di sfortuna, non siamo riusciti a raggiungere”.