Condividi:

Si è svolto lunedì 26 giugno presso il Parco Museo Jalari il secondo meeting internazionale nell’ambito del progetto Erasmus+ KA2 denominato SMILE Sustainable Microbrewers Learning across Europe (Sostenibilità della formazione dei Microbirrifici Europei) coordinato da Eprojectconsult – Istituto Europeo Formazione e Ricerca e Ass. Art. Cult. “A Rocca”.

Il progetto coinvolge in totale 6 organizzazioni Europee: Meag – Ireland (applicant), Dramblys (social creativity lab) – Albacete, Spain, Glafka s.r.o. – Prague, Czech Republic, EProjectConsult / Associazione Artistica Culturale “A Rocca” – Italy, European Brewery Convention / Brewers of Europe – Belgium, Inn Training – Uk England

Obiettivo principale del progetto è quello di sviluppare strumenti e opportunità a sostegno degli imprenditori birrai.

Il progetto prevede anche la partecipazione di alcuni Birrifici artigianali nazionali (4/5 per ciascun Paese partner) che verranno coinvolti in attività di formazione e visite di studio presso altri birrifici europei. A tal proposito, giorno 12 luglio ’17, a Barcellona P.G., nei locali dell’Ex-Pescheria, si terrà un evento di presentazione del progetto al quale sono già stati invitati i 4 birrifici italiani selezionati, Paul-Bricius & Co, Alveria, HORUS MYLAE e EPICA, che riceveranno indicazioni in merito alle mobilità previste in progetto. L’evento si concluderà con musica dal vivo e dj set.

Il meeting appena conclusosi è stato un’occasione per valutare il lavoro finora svolto, pianificare le attività per i prossimi mesi, illustrare ai partner i report nazionali prodotti da ciascun partner e definire gli obiettivi del prossimo meeting che si svolgerà in Repubblica Ceca.

Ricordiamo che il Kick-off meeting ha avuto luogo in Irlanda, a Mullingar, lo scorso Febbraio 2017 e che in totale sono previsti 5 meeting internazionali.