Condividi:
Avvio veloce e dinamico della Vibonese ma la prima vera occasione è del Messina, al 7′: punizione di Musacci, mischia in area, tocco di Bubas e palla che finisce prima sul palo e poi in angolo. Dal corner, il colpo di testa di Anastasi va fuori. Pronta la risposta dei calabresi all’11’: Viola serve Bubas al limite dell’area, la girata sorvola la traversa. Al 27′ Anastasi recupera palla a centrocampo, parte Milinkovic, che entra in area ma poi è prontamente fermato da Manzo, sul quale commette fallo prima di ricevere un colpo, entrambi vanno a terra.
Al 13’, per un clamoroso svarione della difesa del Messina, la Vibonese va ad un passo dal vantaggio: sull’incursione di Giuffrida, colpo di testa all’indietro di Sanseverino per anticipare Sowe, palla sui piedi di Bubas che, tutto solo davanti a Berardi, alza però troppo la mira e colpisce incredibilmente la traversa. Dentro Bruno per Sanseverino, il Messina si copre. Saraniti per Bubas è la risposta di Campilongo. Al 35′ Milinkovic serve in area Capua, che in caduta riesce a calciare solo debolmente, favorendo la presa di Russo. Lucarelli sostituisce poco dopo proprio l’ex dell’Aversa Normanna con Mancini.
L’ avvio della ripresa è a favore della squadra di casa.Al 13’, per un clamoroso errore e della difesa del Messina, la Vibonese va ad un soffio dal vantaggio: sull’incursione di Giuffrida, colpo di testa all’indietro di Sanseverino per anticipare Sowe, palla sui piedi di Bubas che, tutto solo davanti a Berardi, alza però troppo la mira e colpisce incredibilmente la traversa. Moi si fa ingenuamente espellere al 42′, colpendo in area avversaria Rea: Vibonese in 10 uomini. Madonia per Milinkovic è l’ultimo cambio operato da Lucarelli. Il Messina si copre bee in difesa e riesce così a fronteggiare gli attacchi della squadra avversaria, la salvezza adesso è arrivata, grazie ad una squadra unita che ha sempre trovato la forza di reagire, anche nei momenti difficili.

Il tabellino. Vibonese-Messina 0-0Vibonese (3-5-2): Russo; Manzo, Moi, Silvestri; Franchino, Favasuli (16’ st Scapellato), Giuffrida, Viola, Minarini; A. Sowe (43′ st Sicignano), Bubas (30′ st Saraniti). A disp. Mengoni, Barberi, Torelli, Tindo, Lettieri, Piroska, M. Sowe, Cogliati, Usai. All. Salvatore Campilongo.

Messina (3-5-2): Berardi; Maccarrone, Rea, De Vito; Grifoni, Da Silva, Musacci, Capua (35′ st Mancini), Sanseverino (26’ st Bruno); Milinkovic (42′ st Madonia), Anastasi. A disp. Russo, Bencivenga, Plasmati, Ansalone, Ferri, Marseglia, Ventola, Bossa, Akrapovic. All. Cristiano Lucarelli.

Arbitro: Riccardo Annaloro Mantelli di Collegno (TO). Assistenti:  Giuseppe Perrotti di Campobasso e Santo Burgi di Matera.

Marcatori: –Espulsi: Moi (V) al 42′ st per doppia ammonizione. Ammoniti: 3’ st Minarini (V), 8’ st De Vito (M), 23’ st Moi (V).

Emanuele Morabito