Condividi:

Da quest’anno sono state introdotte importanti novità per gli enti che partecipano al riparto del 5 per mille ed il CESV ha predisposto una sezione specifica del proprio sito (https://www.cesvmessina.org/5×1000/index.html)  offrendo una panoramica sulle nuove regole di iscrizione e rendicontazione.

La pagina contiene informazioni utili sulle novità del 5 x mille, su come accreditarsi, sugli adempimenti e gli obblighi di rendicontazione, sui servizi di accompagnamento del CESV Messina, dalla stessa pagina è inoltre possibile richiedere l’ebook gratuito.

Infine, in una sezione ad hoc, è possibile trovare consigli utili per promuovere la campagna per il 5 x mille per la propria associazione. Leggi tutto https://www.cesvmessina.org/5×1000/index.html

 

In sintesi questi i cambiamenti:

  1. Gli enti già iscritti non dovranno fare alcun adempimento (se non verificare l’esattezza dei dati nell’elenco recentemente pubblicato);
  2. Gli enti che riscontrano errori nell’elenco pubblicato dovranno comunicarlo all’agenzia delle entrate entro il 22 maggio;
  3. Gli enti che hanno modificato legale rappresentante dovranno comunicarlo entro il 30 giugno.
  4. Gli enti di nuova iscrizione (che lo scorso anno non hanno iniziato/completato l’iter e che quindi non sono presenti nell’elenco) dovranno fare regolare richiesta come gli anni precedenti con invio telematico entro l’8 maggio 2017 e successivo invio autocertificazione al 30 giugno.

 

Anche quest’anno il CESV Messina garantirà per le associazioni di volontariato che lo richiederanno entro il 4 maggio 2017 il servizio di invio telematico.