Condividi:

Sono 8 le finaliste messinesi della 36° Edizione del Concorso Nazionale Una Ragazza per il Cinema ideato e realizzato da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo.

Nell’elegante cornice del Salotto Fellini di Piazza Duomo a Messina, si è svolta, domenica 25 agosto, la tappa conclusiva delle finali regionali, con l’assegnazione delle ultime quattro fasce disponibili per accedere alla finale nazionale, che si svolgerà l’8 settembre al Teatro Antico di Taormina.

Ad organizzare la serata l’Agenzia Karamella di Giovanni Grasso, che quest’anno festeggia i 30 anni di attività di scopritrice di talenti nel settore della moda e dello spettacolo.

L’evento è stato presentato da Natale Munaò, speaker radiofonico e cantante, e Federica Gulino, makeup artist e direttrice della Diadeah Academy.

A vincere sono state Benedetta Pulejo (17 anni), Giusy Centi (21), Rebecca Clemente (18) e Angelica Rossi (15).

Le ragazze selezionate si uniranno, per la finale nazionale, alle altre giovani messinesi che hanno superato le due precedenti tappe di Alì Terme e di Messina, Caterina Milo (16 anni), Martina Tita (19), Sabrina Amenta (16) e Victoria Bombaci (14).

In giuria Annamaria Argento, imprenditrice e presidente Fidapa Sez. Messina Capo Peloro; Angelo Saeli, organizzatore di eventi Telethon; Valerio Campagna, jewellery designer; Morena Aquila, pittrice; Roberto Aquila, commissario nazionale Aci Sport; Luigi Cucinotta, architetto e giocatore della Nazionale over 75 di basket; Franco Presti, musicista jazz; Monica Wechter, pattinatrice su ghiaccio.

Special guest il cantante Andre, nel cast dell’edizione 2022 di Amici di Maria De Filippi e vincitore del Tour Music Fest 2019, e intervalli musicali a cura della violista Luisa Grasso, solista di grande talento e da 11 anni nell’Orchestra del Festival di Sanremo, e del musicista argentino Jaco Sax.

Ma anche la apprezzata partecipazione, direttamente dagli schermi di Rai 1 col film “Mascaria”, diretto da Isabella Leoni, di Elettra De Natale Cannarella, giovane attrice di Terme Vigliatore che, lo scorso anno, alla finale di Una ragazza per il Cinema, aveva conquistato la fascia di Ragazza Talento, aggiudicandosi una borsa di studio all’accademia “La casa dell’attore” di Roma.

Modella d’eccezione è stata Alice Carbonaro, vincitrice di Una Ragazza per il Cinema 2020.

Stile ed eleganza nelle sfilate, con le coreografie di Giada Minissale, insegnante di danza e ballerina, e in cui sono stati protagonisti gli abiti e la moda mare della stilista Giovanna Giusto e i gioielli di Cristall di Valerio Campagna.

Lo staff della Diadeah Academy ha curato il trucco delle modelle mentre Francesco Panasiti Hair Design ha realizzato le acconciature delle giovani in gara.

Per Karamella il coordinamento era affidato a Angela Augimeri, con la collaborazione di Mariella Rizzo eElisabetta Carrolo.

Le riprese video della serata a cura di PVK per la regia di Antonio Grasso.