Condividi:

Al D’Alcontres-Barone la Nuova Igea Virtus nella domenica dell’Immacolata, dopo 96′ di gara regala la vittoria contro la forte Scafatese, ribaltabdo lo svantaggio con Curro’ e il rigore di Trombino, il finale è di 2-1, che permette di conquistare tre punti preziosi per la classifica del campionato di serie D girone H.

In avvio parte forte la Scafatese, forzando sulla corsia di destra. La Nuova Igea Virtus cerca di imbastire gioco ma non riesce a trovare la linfa sulla trequarti.

Al 7′ arriva il vantaggio defli ospiti con la punizione di Aliperta, schema da fuori area con palla in appoggio e gran tiro all’incrocio dove non può arrivare Cannizzaro.

Al 24′ arriva il pari dei giallorossi, dopo il forcing sulle fasce, da un cross velenoso in una ribattuta giunge in area la zampata di Curro’.

La squadra di Di Gaetano prende fiducia, alza il ritmo e su una scorribanda, palla al centro e il tiro al volo in area: fallo di mano e rigore per i barcellonesi, dal penalty Trombino non perdona, 2-1 al 27′.

Termina così la prima frazione, di una gara equilibrata in cui i giallorossi sotto di una rete hanno avuto la reazione giusta per ribaltare il risultato.

Nella ripresa, in avvio i campani partano forte dalla corsia di sinistra, la palla che arriva a centro area, il tiro di Vacca lambisce il palo sinistro.

I giallorossi soffrono sulla mediana, ed arriva il primo cambio, fuori Balsano per il neo arrivato Picone.

Al 14′ ospiti ancora pericolosi con un tiro velenoso di Neglia, si salvano qui i barcellonesi.

Forze fresche per la Nuova Igea Virtus, dentro anche l’altro nuovo arrivato Pipitone per Siino, piazzato sempre sulla destra.

La Scafatese alza il forcing, proponendosi con due tiri da fuori area del terzino Cham. A seguire il terzo cambio igeano, fuori Curro’ per Godoy, ai fini di rinforzare il centrocampo.

Al 20′ la squadra di Atzori aumenta la trazione nel gioco offensivo, ottimo giro palla e nello scarico il tiro a giro di Aliperta che lambisce l’incrocio.

Al 28′ ci prova ancora la Scafatese con un incursione del neo entrato colored dei campani Embalo, il cui tiro è fuori dallo specchio. Per la Nuova Igea Virtus, in attacco cambio Tandara per Imoh, il terzo nuovo acquisto di mercato.

Al 33′ espulso per doppia ammonizione il capitano giallo-blu Altobello, giallorossi che rimangono in superiorità numerica. Al 36′ in contropiede i barcellonesi, avrebbero una buona occassione, ma la botta da fuori area di Trombino è troppo alta sopra la traversa.

La Scafatese un minuto dopo è pericolosa ancora con Embalo dopo un un ennesimo forcing in attacco, la rasoiata di prima è fuori dallo specchio.

Al 92′ gli ospiti ci provano su punizione con Aliperta ma il tiro è abbastanza alto.

Nel finale tiene la Nuova Igea Virtus hai continui attacchi dei campani che hanno dimostrato grande qualità tecnica, ma al triplice fischio è festa grande tra tribuna e gradinata ed anche in campo.

Vittoria importante per i giallorossi frutto di due reti arrivate nel primo tempo, nella ripresa la squadra di casa ha tenuto botta, mettendo in cascina tre punti che valgono tanto contro una big del campionato di serie D.