“Per i suoi 100 anni alla Sig.ra Maria Scibilia, donna ammirevole, semplice ed operosa, nella cui esistenza è racchiusa la forza della memoria e dell’identità della nostra comunità. Tanti auguri dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale.”
Queste le significative parole incise sulla targa che il Sindaco di Pace del Mela Mario La Malfa ha consegnato a nome suo e di tutta l’Amministrazione Comunale, nella giornata di ieri, 8 marzo 2024, a nonna Maria in occasione del suo 100esimo compleanno.
Proprio in coincidenza con la Giornata Internazionale dedicata alla donna questo bellissimo momento tenutosi a Giammoro dove la signora abita nella via Pantano, ha permesso al primo cittadino ed alla sua Giunta di estendere gli auguri a tutte le donne che affrontano ogni giorno la vita con lo stessa forza e lo stesso entusiasmo di nonna Maria. Un esempio di vita e vera testimonianza per l’intera comunità.
Il Sindaco La Malfa ha donato alla Signora Maria Scibilia ben 100 rose rosse, mentre anche la Banda Musicale “Città di Pace del Mela” ha suonato in suo onore. Hanno partecipato tanti parenti insieme ai due figli di Maria, al parroco della comunità e ad altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
Molto vivace la protagonista assoluta che ha affermato quanto sia importante per lei aver vissuto mangiando poco e lavorando a maglia e cucito. Ed è stato veramente commovente il momento in cui le è stato chiesto di spiegare il motivo della sua longevità e la stessa ha risposto: “Il coraggio”. Bellissimo e toccante.
A nonna Maria gli auguri più sentiti da parte della redazione e dello staff di OraWebTv.