“Fumettomania Factory” presieduta dall’arch. Mario Benenati, reduce dal “Gioiosa Book Festival” sbarca a Barcellona Pozzo di Gotto con tutta una serie di eventi che si terranno in diverse location a chiusura della Sesta Edizione del progetto “Leggendo un Fumetto”, PRIMA LE DONNE E I BAMBINI.
Si parte martedì 7 maggio nella bellissima location del Villino Liberty “Foti-Arcodaci” dove alle ore 10.30, dopo l’intervento introduttivo del Presidente Mario Benenati, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Angelita Pino, verrà inaugurata una Mostra Espositiva con le tavole a fumetti del graphic novel “Salvezza”, aperta al pubblico fino a lunedì 13.
Venerdì 10 maggio il secondo appuntamento, questa volta all’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa”, dove dalle 9.30 alle 12.30, in due sessioni, è programmato l’incontro con Lelio Bonaccorso, noto disegnatore di fumetti, che dialogherà di migranti e migrazioni con gli studenti del Comprensivo “Bastiano Genovese”. Anche in questo caso l’evento sarà preceduto dai saluti istituzionali dell’Assessore Pino.
Si chiude mercoledì 15 con l’incontro via skype del disegnatore Bonaccorso con gli studenti del Comprensivo “Capuana” presso la sede dello stesso Istituto Scolastico e si parlerà di educazione alla legalità. L’intera iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale “Fumettomania Factory”, dagli Istituti “B. Genovese” e “Capuana” con il patrocinio del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.